MENU

Progetto di Ricerca
SKIDDFORW

Attività

Il progetto prevede un approccio multidisciplinare che coinvolge sia aspetti maggiormente connessi alla pianificazione delle operazioni di esbosco del legname, sia aspetti sperimentali e di ricerca mirati alle valutazioni degli impatti sui suoli e sui soprassuoli.

SKIDDFORW prevede una fase preliminare di ricerca bibliografica e di predisposizione dei rilievi di campo ed una fase successiva di prove sperimentali per determinare gli impatti dei diversi sistemi di lavoro nel breve e nel medio-lungo periodo. Dal punto di vista della struttura, il progetto si articola in 4 Work Packages che prevedono una continua interazione tra le competenze proprie dei settori AGR/06 e AGR/14. Il coordinamento scientifico del progetto sarà curato dal Dr. Francesco Neri cui spetterà il compito anche di verificare il rispetto del timing del progetto, delle risorse impiegate e di mettere in atto tutte le azioni necessarie a garantire lo svolgimento del progetto, come previsto dalla Gantt chart. I deliverables previsti nei vari WPs serviranno anche da milestones per la verifica dello svolgimento del progetto, in modo da effettuare per tempo delle azioni di modifica al progetto.

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni