In questa pagina
Il DAGRI è un dipartimento dell’Università di Firenze e come tale, rientra nel novero delle Pubbliche Amministrazioni (PA) e pertanto deve seguire le relative norme e regole burocratiche. Questo è fondamentale in alcuni settori come a esempio gli acquisti, le missioni e i rimborsi, nonché per l’attenzione alla sicurezza, al trattamento dei dati, alla trasparenza e molto altro ancora.
Di seguito trovi una breve carrellata di informazioni che ti saranno utili in questo periodo di frequenza del DAGRI. Conoscere e rispettare quanto indicato in questo promemoria, ti aiuterà a far bene le cose, evitando inutili perdite di tempo e criticità di ogni sorta.
RAD - Responsabile Amministrativo di Dipartimento: Marta Staccioli
Direttore (rappresentante legale): Simone Orlandini
Al DAGRI vengono nominati anche i rappresentanti di assegnisti e dottorandi: chiedi chi sono!
In quanto componente di un dipartimento universitario, ti viene attribuita (d’ufficio o a richiesta) una casella di posta nella forma: nome.cognome(AT)unifi.it
E’ obbligatorio utilizzare e monitorare la mail istituzionale per comunicazioni inerenti l’attività svolta presso il DAGRI e gli uffici universitari ti scriveranno sempre a questa mail.
Prima di effettuare una missione occorre richiedere l'autorizzazione con l'apposito applicativo.
Seguire le istruzioni indicate sulla pagina, Missioni: introduzione agli applicativi.
La richiesta di autorizzazione alla missione deve essere approvata PRIMA DI PARTIRE dall'assegnatario del fondo, dal Direttore e dall'ufficio di riferimento
Rimborsi missioni: La richiesta di rimborso dovrà essere consegnata completa di tutti i giustificativi di spesa in originale all'Ufficio Pagamenti oppure lasciati in busta chiusa in portineria.
Per qualsiasi dubbio si invita alla consultazione delle faq oppure inviare una mail a: missioni(AT)dagri.unifi.it
La partecipazione ai corsi di formazione specifica prevede che sia stato già seguito il corso di formazione generale disponibile sulla piattaforma Moodle, ai seguenti link:
Accesso ai laboratori - NOTA BENE: per accedere ai laboratori (interni ed esterni) devi aver frequentato i corsi sulla sicurezza e aver superato la verifica finale e acquisito tutte le indicazioni per lavorare in sicurezza che è tenuto a fornirti il tuo responsabile di riferimento.
Ricordati di segnalare tempestivamente a lui e al Direttore eventuali situazioni critiche o non rispondenti a quanto previsto dalle vigenti norme.
A partire dal 01/07/2022 l’Università degli Studi di Firenze ha sottoscritto una polizza unica a copertura infortuni di tutte le categorie di personale non strutturato che, oltre agli studenti dei corsi di studio, frequentano a vario titolo i locali e le strutture dell’Ateneo.
Tali categorie ricomprendono (a titolo esemplificativo e non esaustivo) dottorandi, assegnisti, borsisti, tirocinanti, ricercatori ospiti, professori in pensione che mantengono il posto studio, studenti stranieri in traineeship, etc., che saranno automaticamente inclusi nella suddetta copertura senza che da parte loro sia necessaria l’adesione mediante pagamento.
Sarà cura del Dipartimento tenere conto dei soggetti presenti durante il periodo considerato al fine di determinare l’operatività delle garanzie in caso di infortunio.
NOTA BENE: è obbligatorio mantenere la massima riservatezza su risultati e le informazioni riservate che ti verranno fornite nel corso dello svolgimento di progetto di ricerca/laboratorio/altro, ed è vietato divulgarne gli esiti in qualsivoglia forma.
Queste due paginette sono solo un flash sulla realtà di questo dipartimento, nel DAGRI c’è molto di più! Per qualsiasi dubbio o necessità, rivolgiti agli uffici indicati.
Buon Lavoro!
I Colleghi dell’Amministrazione del DAGRI
Ultimo aggiornamento
17.01.2025