MENU

Progetto di Ricerca
SKIDDFORW

SKIDDFORW

Determinazione degli impatti dell'esbosco di legname sul suolo con SKIDDer e FORWarder: sviluppo di nuove metodologie e confronto tra i due sistemi.

 

 

Il progetto SKIDDFORW è finanziato dall'Università di Firenze tramite il bando per Progetti competitivi per Ricercatori a Tempo Determinato (RTD), anni 2019-2020 (https://www.unifi.it/upload/sub/ricerca/dr410_progetti_ammessi.pdf).

Il budget ammesso a finanziamento è pari a 42.068 euro, la durata del progetto è di 2 anni, dal 1 Gennaio 2019 al 31 dicembre 2020.

Pubblicato il report di progetto SkiddForw: buone prassi per la riduzione degli impatti durante le operazioni di esbosco

 

Il Dott. Francesco Neri è Coordinatore di SKIDDFORW, il Dott. Giovanni Mastrolonardo è l'altro RTD coinvolto. E' previsto che al gruppo di lavoro si aggiunga un terzo elemento, un Assegnista di Ricerca che contribuirà a portare avanti le attività di campo e l'elaborazione dei dati.

 

SKIDDFORW si inserisce nei seguenti settori e sottosettori di rierca ERC e settori scientifico-disciplinari:

- SH2_6 Sustainability sciences, environment and resources
- PE10_12 Sedimentology, soil science, palaeontology, earth evolution
- AGR/06 Tecnologia del legno e utilizzazioni forestali
- AGR/14 Pedologia

 

Parole chiave: utilizzazioni forestali, pedologia, indagini in situ, interazioni suolo pianta, ambiente risorse naturali e sostenibilità.

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni