Predisposizione della richiesta di acquisto mediante applicativo on line allegando il preventivo/pro forma invoice /screenshot sito web in cui compare il costo del servizio.
Nella richiesta l’interessato dovrà sempre indicare il motivo della scelta della casa editrice.
La richiesta di acquisto deve essere sempre precedente rispetto all’emissione di fattura.
Se risulta possibile scegliere tra Euro o altra valuta estera, è preferibile scegliere il pagamento in Euro: la fase di liquidazione in tal caso sarà più veloce.
L’ufficio acquisti invierà al richiedente buono d’ordine
Il richiedente dovrà richiedere alla casa editrice l’emissione di fattura che dovrà obbligatoriamente contenere i seguenti dati:
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali
Piazzale delle Cascine n. 18
50144 Firenze (FI)
P.IVA/ VAT: IT01279680480
Ai sensi della Deliberazione di Dipartimento n 24.1 del 1211/2020, l’interessato può richiede il pagamento del servizio eccezionalmente senza l’emissione del buono d’ordine dichiarando l’effettiva impossibilità di seguire la procedura ordinaria indicandone il motivo (per es. l’emissione della fattura è avvenuta contestualmente alla comunicazione e accettazione del lavoro)
Caso fattura estera:
Indicazioni per la predisposizione di una fattura compilata correttamente
La fattura estera non prevede costi relativi a imposte nazionali ma il Dipartimento è comunque tenuto a pagare l’IVA (c.d. Reverse Charge). Tale imposta (tranne particolari casi di esenzione IVA previsti da alcuni progetti europei) nella fase di pagamento, viene versata direttamente all’erario italiano, come previsto dall’art. 7-ter del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633.
L’Ufficio contabilità non potrà provvedere ai pagamenti esteri se:
Ultimo aggiornamento
18.10.2024