Workshop “L'Università di Firenze al passo con il Futuro del Supercalcolo e dei Big Data

Lunedì 17 giugno Nell'ambito delle iniziative "Molecole in mostra. La vita avventurosa della chimica che ci circonda“ del Dipartimento di Chimica. Nei prossimi anni sarà prodotta una quantità senza precedenti di dati sia dal campo scientifico, che dal sistema economico industriale. In questo contesto, il supercalcolo, la simulazione numerica, l’intelligenza artificiale, l’analisi dei dati ad alte prestazioni e la gestione dei Big Data saranno essenziali e strategici per comprendere e rispondere alle grandi sfide sociali e per stimolare la crescita economica, consentendo al mondo accademico e all’industria di realizzare servizi e scoperte scientifiche per uno sviluppo sostenibile.

Scarica la Locandina

Scarica il Programma

11 Giugno 2024 (Archiviata)