In questa pagina
Il laboratorio didattico è situato presso il DAGRI, in Via Maragliano n. 77, 50144 - Firenze, piano terra, stanze n. 8, n. 9
Responsabile: Guido Marchi
Personale Tecnico: Susanna Pucci
Responsabile smaltimento rifiuti: Susanna Pucci
Il laboratorio didattico è uno spazio dedicato esclusivamente allo svolgimento di attività di esercitazione legate agli insegnamenti dei corsi di studi presenti nella proposta formativa della Scuola di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze. Le attività svolte sono pertanto parte integrante del percorso di apprendimento universitario e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi formativi dei singoli corsi di laurea.
Il laboratorio è dotato di strumentazione dedicata alla sola attività di didattica e da 40 postazioni ad uso degli studenti.
Le esperienze di laboratorio sono diversificate e prevedono la partecipazione in prima persona degli studenti in attività laboratoriali sotto la guida dei docenti, allo scopo di:
Le ore dedicate al laboratorio didattico sono in funzione del corso di studi e dell’insegnamento specifico; l’accesso è riservato esclusivamente agli studenti e ai relativi docenti.
Le attività presso il laboratorio devono seguire le linee di comportamento previste nel documento “Linee guida del laboratorio didattico”
Requisiti per l’accesso e Buone norme di comportamento in laboratorio (modulo da compilare da parte dello studente)
Strumentazione disponibile
Manuale_spettrofotometro_UV-VIS_e_VIS_Onda
Manuale_evaporatore _rotante_VWR_LED
Manuale_acquisizioni_e_gestione_Immagini_microscopio_ZEISS_2-5
Ultimo aggiornamento
06.02.2024